© 2019 by Matthias Brun

  • Black Facebook Icon
SCHEDULE

30. marzo 2019
09:30 - 12:00
LOCATION

YOGA DINAMICO
 via chiosso 15 | Lugano-Resega
PRICE

50.- CHF
SUL WORKSHOP

 

Il laboratorio terapeutico di yoga funzionale è la base per una postura sana e una pratica di yoga sana e rinvigorente. Il benessere delle articolazioni è alla base di una buona e sana mobilità. In questo workshop ci concentreremo quindi su come rafforzare, allineare e rinvigorire le nostre articolazioni ad un livello più profondo:

1.    Sotto sforzo, le articolazioni devono essere allineate con i muscoli posturali per prevenire l'usura o danni. Allo stesso tempo vogliamo creare spazio nelle giunture; vi mostrerò come, in questo workshop.

2.    Senza sforzo, le articolazioni devono essere mosse e distese regolarmente in tutte le direzioni per mantenere la mobilità naturale e per essere rinnovate e rigenerate attivamente.

 

Con esercizi di yoga mirati creiamo più forza, elasticità e consapevolezza per le articolazioni di spalle, fianchi, ginocchia, piedi e polsi, così come per le articolazioni della colonna vertebrale. In questo laboratorio di yoga:

 

•    ritroviamo una postura sana e impariamo schemi di movimento che ci aiutano

•    con gli esercizi di yoga dirigiamo l’energia nei punti giusti del corpo 

•    sosteniamo il corpo nel suo naturale equilibrio e nella sua capacità di autoguarigione

•    creiamo le condizioni per articolazioni sane e senza dolore a lungo termine

•    impariamo a sentire i muscoli profondi posturali e ad allenarli a lungo termine.

•    riceviamo nuove ispirazioni per la pratica dello yoga

•    impariamo di più sul background terapeutico dei disturbi fisici

 

La pratica dello yoga è divisa in tre parti: 

 

1.    Vinyasa Yoga con movimenti fluidi per attivare il flusso di energia nel corpo 

2.    in una parte attiva Yang, dove rafforziamo i muscoli e i legamenti con tensioni muscolari isometriche speciali per i muscoli posturali, così come le posture della pratica Hatha Yoga. 

3.    In una parte passiva Yin, dove andiamo più a fondo nelle strutture muscolari e rilassiamo il tessuto connettivo e la rete di fasce in profondità con posture Yin Yoga mantenute a lungo. Così lavoriamo per allentare le rigidità posturali e risolvere un eventuale dolore.

SU MATTHIAS

Insegno yoga e meditazione da oltre 10 anni. A causa di varie lesioni sportive e la mia altezza di 1.95m mi sono trovata ad affrontare all'inizio della mia vita e della mia pratica yoga per lavorare in modo sano e stabilizzante per le articolazioni. Questo mi ha insegnato un modo olistico e terapeutico di praticare e insegnare lo yoga. 

Nel frattempo ho accumulato molta esperienza in materia, ispirata da insegnanti di yoga e terapeuti, e non vedo l'ora di trasmettervi questa esperienza. Come Cell Reactive Trainer, porto con me anche una comprensione più profonda del background e della guarigione dei disturbi fisici.

 

DETTAGLI EVENTO

Data e Orario: Domenica, 30. Marzo 2019, 09:30 -12:00 

               
Dove: YOGA DYNAMICO -  via chiosso 15 | Lugano-Resega


Prezzo:  CHF 50.-

Per demande with Matthias: 079 645 63 75

Livello: adatto a tutti livelli

Che cosa portare: abbigliamento confortevole e caldo